Mezzacalzetta dove sei?

Mezzacalzetta è un buffissimo e “bradipico” coniglio. È morbido e dolce, ma come compagno di giochi non è un granché.

Mezzacalzetta dove sei?

Release date:22-06-2016

Codice Isbn: 9788861893795

Target:

dai quattro anni

Recensione


Cambiare idea ammettendo di aver sbagliato è di certo una grande conquista, proprio come quella del diventare grande senza per questo rinunciare al fanciullino che è in noi.

Mezzacalzetta è un buffissimo e “bradipico” coniglio. È morbido e dolce, ma come compagno di giochi non è un granché.

Raccontata attraverso le magnifiche illustrazioni di Benjamin Choud, la storia dell’autore francese, a tratti politicamente scorretto, da un lato descrive con delicatezza un travagliato rapporto amicale, dall'altra il tema (talvolta doloroso) del distacco. A questo si aggiunge in maniera naturale e fisiologica la voglia, o meglio… la necessità di crescere.

Tra emozioni, sentimenti, stravolgimenti del punto d'osservazione e nuove possibilità, Terra di Mezzo Editore offre ai primi lettori un album cartonato di grandi dimensioni, in cui si ride, ci si sorprende e ci si emoziona, attraverso ricami illustrativi fascinosi ed espressivi, in grado di ospitare verticalismi e spazi testuali ben integrati nella narrazione iconografica.

Di certo tra i migliori di certo libri di questo mese, l'opera appare in grado di palesare l'importanza delle cose semplici, spesso percepite solo nel momento in cui si rischiano di perdere.

Scheda: